Sarno terra di Chef conquista L’Arcimboldo d’Oro 2024

Ben sei Chef originari di Sarno premiati con L’Arcimboldo d’oro 2024.

Riconoscimento destinato ai professionisti del mondo food taliani ed esteri tenutosi all’Elisabetta Luxury Events di Lettere in provincia di Napoli.

L’elegante Elisabetta Luxury Events a Lettere in provincia di Napoli, struttura di proprietà della famiglia Di Martino che offre panorami mozzafiato sul Golfo di Napoli, le isole di Capri, Ischia e Procida e il Vesuvio,lunedì 20 maggio ha ospitato l’evento enogastronomico “L’Arcimboldo d’Oro International Festival 2024”.

L’appuntamento ha festeggiato gli “Artisti del gusto”, uomini e donne che con professionalità, quotidianamente preservano qualità, tradizione, artigianalità, strizzando l’occhio all’innovazione enogastronomica.

Nel primo pomeriggio si è tenuta la cerimonia di consegna di riconoscimenti de L’Arcimboldo d’Oro a meritevoli professionisti del settore, presso una delle sale di Elisabetta Luxury Events, con l’egregia conduzione di Edda Cioffi e Federico Mazza. 

La prestigiosa statuina dorata e la targa dai pennelli d’oro sono state consegnate ai premiati del settore enogastronomico suddivisi in categorie peculiari: “Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

A ricevere la statuina de L’Arcimboldo anche il Sindaco di Lettere nella persona della Dottoressa Anna Amendola, come la famiglia Di Martino, proprietari di Elisabetta Luxury Events.

Tra i premiati sei nomi di chef illustri che hanno radici sarnesi e che dalla piccola cittadina in provincia di Salerno hanno iniziato il proprio percorso di formazione professionale arrivando a livelli di spicco nell’ambito della cucina italiana, d essi si aggiunge un maestro di arte bianca.

Per laCATEGORIA ARTISTA UNIVERSALE con l’assegnazione di 3 PENNELLI hanno ritirato

LA STATUINA E LA TARGA DAI 3 PENNELLI D’ORO

-CHEF LORENZO MONTORO STELLA MICHELIN

Il Flauto di Pann di Villa Cimbrone a Ravello

-CHEF ALFONSO CRESCENZO STELLA MICHELIN

Monastero Santa Rosa di Conca dei Marini in Costiera Amalfitana

Per laCATEGORIA ARTISTA ESPRESSIONISTA con l’assegnazione di 3 PENNELLI hanno ritirato

LA STATUINA E LA TARGA DAI 3 PENNELLI D’ORO

-CHEF MICHELE DE BLASIO

Giardini del Fuenti – Vietri sul Mare SA

-CHEF MICHELE FALCIANO

Casa Mele – Positano SA

-CHEF FERNANDO SQUITIERI

 Victor Lounge – Riccione RN

Per laCATEGORIA ARTISTA MODERNO con l’assegnazione di 3 PENNELLI ha ritirato

LA STATUINA E LA TARGA DAI 3 PENNELLI D’ORO

-CHEF ENRICO RUGGIERO-CAMPANIA

La Rondinaia – Ravello SA

-PANIFICATORE FRANCESCO PALUMBO-CAMPANIA

Panificio Palumbo – Isola d’Elba

Dopo la premiazione, nella stessa struttura si è tenuto un percorso enogastronomico “L’Arcimboldo d’Oro International Festival 2024”, organizzato dal team di Angela Merolla, con circa cento postazioni gestite da chef, pasticcieri, pizzaioli, panificatori e aziende enogastronomiche tutte predisposte dalle sale alle terrazze e al roof garden con piscina della raffinata location di Lettere, che unitamente alle postazioni di cucina e di pasticceria del team dell’Elisabetta Luxury Event hanno accolto i premiati e gli ospiti del settore invitati all’evento, deliziandone il palato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *