L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.
” L’Arcimboldo d’Oro ” ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:
“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.
L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.
Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro.
Entela Mamunanaj è entrata nella Guida de L’Arcimboldo 2024 con l’assegnazione di 1 Pennello d’Oro nella categoria “Artista moderno”
Entela ci racconta di sé: – “Sono la titolare del ristorante-pizzeria La Maddalena a Rocchetta Sant’Antonio in provincia Foggia ed è proprio in questa località che all’età di diciotto anni è iniziato il mio percorso professionale.
Sono autodidatta e da 25 anni sono riuscita ad avere una mia dimensione nella preparazione dell’impasto, stesura e cottura nel forno a legna, tutto secondo il mio personalissimo metodo.
Il successo che ho ottenuto è da attribuire oltre che all’impasto delle mie pizze che risulta, gustoso, leggero, digeribile e che possiede gli ingredienti della pizza napoletana STG, ma anche all’accurata selezione della materia prima; infatti, preferisco scegliere pochi ingredienti ma di alta qualità.
Non smetto comunque di approfondire tecniche e metodi, di provare e sperimentare, per ottenere sempre un ottimo prodotto pizza.
In tanti anni di professione a cui mi sono dedicata con non pochi sacrifici, durante i quali la mia priorità è stata la mia crescita con un equilibro tra lavoro e famiglia.
Oggi mi ritengo pronta per nuove esperienze in questo mondo tanto articolato e spero di esserne all’altezza, volando più in alto sempre con il sostegno di mio marito e delle nostre figlie”.
Il mio motto è: resilienza, umiltà e gloria.