Giovanni Cristallo – Puglia

L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.

” L’Arcimboldo d’Oro ”  ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com  , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:
“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le loro opere.

Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro.

Giovanni Cristallo è entrato nella Guida 2024 de L’Arcimboldo con l’assegnazione di 2pennelli d’Oro.

Giovanni ci racconta di sé. -“Già all’età di 15 anni, aiutavo mia nonna a stendere i suoi impasti fatti in casa e proprio allora iniziò il mio percorso nell’arte bianca, la mia passione che ho coltivato negli anni, fino a divenire il mestiere che ho scelto per la vita.

Inizio a Napoli a formarmi professionalmente, ma è nel 2001 che inauguro la mia prima pizzeria nella mia città natia, a Barletta, un’attività di solo asporto che dura per ben tredici anni, fino a quando nel 2014 trasferisco la pizzeria in un locale che grazie a spazi confortevoli permette anche il servizio a tavola.

Non contento nel 2019 alla pizzeria accosto anche la ristorazione con una nuova apertura che ospita fino a 150 posti a sedere, quella del Ristorante Pizzeria Gli Antenati, sempre nella mia bella città pugliese.

Durante questi anni dedicati al mondo pizza, ho avuto il piacere di ottenere importanti riconoscimenti che mi gratificano per gli sforzi ed i sacrifici che il mio mestiere richiede.

Intendo continuare a studiare e ad aggiornarmi costantemente, per poter offrire alla clientela un prodotto sempre eccellente, digeribile e con tocchi innovativi.

Il mio motto professionale è: distinguersi per non estinguersi.

Principio che mi ha guidato lungo tutto il mio percorso professionale e che mi spinge sempre a dare il massimo in tutto ciò che faccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *