Giuseppe Scala

L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.

” L’Arcimboldo d’Oro ”  ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.

Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro.

Giuseppe Scala è entrato a far parte della Guida 2024 de L’Arcimboldo d’Oro e ci racconta di sé.

-Sono nato e cresciuto a Torre del Greco. Ho studiato alla scuola alberghiera, dove mi qualifico e mi diplomo all’età di 18 anni. Sono sposato ed ho due figli.

Il mio percorso professionale inizia in contemporanea con la fine dei studi alla scuola alberghiera. Ho iniziato a lavorare come aiuto cuoco in Italia e dopo qualche anno mi sono trasferito in Germania, dove ho lavorato in un grande ristorante del sud.

Dopo ho lavorato come cuoco in un altro ristorante vicino ad Osnabrück e infine dal 2018 con la mia famiglia, abbiamo aperto il primo ristorante pizzeria napoletano. Il ristorante si trova a Natruper Straße 89 in Hagen am Teutoburger Wald che è situata nel mezzo di Osnabrück e Münster, due città storiche e famose al nord della Germania.

Attualmente lavoro come cuoco nel nostro Ristorante Pizzeria Scala che è a gestione familiare.

Per il futuro ho vari progetti con l’altro mio fratello Andrea e mia sorella Lucia. Abbiamo idea di aprire nuovi ristoranti in Germania e far conoscere la vera tradizione e cultura italiana ai clienti tedeschi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *