L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.
” L’Arcimboldo d’Oro ” ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.
L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.
Periodicamente vengono effettuate una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, per tanto durante l’anno è possibile trovare variazioni in guida con più o meno pennelli assegnati rispetto alla precedente valutazione.
Arriva da San Salvatore Telesino in provincia di Benevento Francesco Pio Comune.
“ Sono classe 2005 nato a Tuttlingen, in Germania, ed è a San Salvatore Telesino che la mia famiglia ed io abbiamo dato vita alla rinomata Trattoria Pizzeria Da Cesira, un locale con ben 150 posti a sedere.
Non provengo da una famiglia di pizzaioli, ma inizio a lavorare nel ristorante di famiglia a soli 17 anni, mantenendo contemporaneamente gli studi presso l’Istituto Tecnico Agrario di Guardia Sanframondi, in provincia di Benevento.
Inizialmente ho iniziato a lavorare nella pizzeria per aiutare, ma ben presto la necessità si è trasformata in una vera passione per l’arte della pizza.
Nonostante la mia giovane età non sono stato impedito ad eccellere nel mondo della pizza.
Ho partecipato a diversi Campionati di Pizza, raggiungendo sempre ottime posizioni. Il mio progetto futuro è realizzare un ristorante-pizzeria insieme a mio fratello e mia sorella nel paese dove abito, dove ho il mio terreno di uliveto e soprattutto una bella panoramica.