L’ARCIMBOLDO D’ORO 2024 ALL’AZIENDA MEDCAFFE’
L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.
” L’Arcimboldo d’Oro ” ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.
L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.
Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro e durante l’evento di premiazione al Grand Hotel Capodimonte hanno ricevuto la prestigiosa targa che riporta i pennelli d’Oro assegnati.
L’Arcimboldo d’Oro, ha premiato l’Azienda Medcaffè, che presso la Sala Carlo III del Grand Hotel Capodimonte di Napoli, ha ricevuto la targa da 3pennelli d’Oro.
I premiati italiani ed esteri, hanno degustato l’espresso Kamo presso lo stand ufficiale dell’azienda Medcaffè collocato nell’adiacente Sala Regina Isabella del Grand Hotel Capodimonte, scegliendo tra i tanti gustosi coffee break all’insegna della linea delle cialde monodose, composta da quattro selezionate miscele di alta qualità: Kamo Tolima 100% Arabica, Kamo Tambora, Kamo Fuego e Kamo Deca. L’azienda Caffè Kamo è un marchio registrato di Medcaffè Srl.
Medcaffè è stata rilevata nel 2015 dai fratelli Michele e Marizia Rubino, appartenenti ad una famiglia napoletana attiva nel settore del caffè da tre generazioni.
L’attività di Medcaffè è incentrata sulla produzione e commercializzazione di miscele di caffè in grani, macinato o in monoporzioni: le migliori varietà vengono selezionate nei paesi d’origine, e successivamente, vengono tostate, miscelate e confezionate in torrefazione, per offrire sempre al consumatore un espresso unico ed inconfondibile.