L’ARCIMBOLDO D’ORO 2024 ALL’AZIENDA DONNA FRANCE’
L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.
” L’Arcimboldo d’Oro ” ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.
L’Arcimboldo d’Oro, presso la Sala Carlo III del Grand Hotel Capodimonte di Napoli, ha premiato l’azienda Donna Francè.
L’azienda agricola Fratelli Merolla, a marchio “Donna Francè” si distingue per le sue produzioni biologiche, che puntano alla massima qualità dei prodotti.
L’azienda del napoletano, con il sapiente lavoro dei campi, tramanda da decenni la produzione e la conservazione dei prodotti legati al territorio.
Ortaggi coltivati su terreni di origine vulcanica, quindi non solo tipicamente locali, ma anche dal sapore singolare.
La certificazione di qualità della produzione della F.lli Merolla, da parte della CSQA, certificatori di qualità, di notoria importanza internazionale dei prodotti ortofrutticoli, dimostra il continuo impegno per garantire produzione e collocazione primaria della società sui mercati nazionali ed internazionali.
Il marchio “Donna Francè” propone prodotti coltivati nei terreni di proprietà, prodotti tipici del territorio campano. L’azienda coltiva il CIPOLLOTTO NOCERINO DOP, che nell’agro pompeiano-nocerino è presente da oltre 2000 anni.
“Donna France’” declina la cipolla in versione Mostarda, il Cipollotto e le Cipolle Rosse in Agrodolce.
La specializzazione aziendale nel cipollotto non preclude però dalla produzione e conservazione al naturale o in olio extravergine di oliva dei prodotti della Campania felix e dalla realizzazione di deliziosi sughi.