L’ARCIMBOLDO D’ORO 2024 A DANNY AIEZZA
L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.
” L’Arcimboldo d’Oro ” ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.
L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le loro opere.
Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro e durante l’evento di premiazione al Grand Hotel Capodimonte hanno ricevuto la prestigiosa targa che riporta i pennelli d’Oro assegnati.
Arriva da Lugano, Danny Aiezza,che presso la Sala Carlo III del Grand Hotel Capodimonte di Napoli, hanno ricevuto la targa da 3pennelli d’Oro.
Danny Aiezza nasce a Caserta e si trasferisce in Svizzera, con una buona formazione nell’arte della pizza, per portare la tradizione italiana con tanto di profumi e sapori, nel cuore di Lugano.
Inaugura la sua Pizzeria Diametro 31-Pizza e Fritti d’Autore, ovvero un TAKE AWAY dove Danny sforna pizze di tipo classico-contemporaneo e fritti tipici italiani.
Aiezza cresce nell’attività di famiglia che da bar negli anni evolve in ristorante-pizzeria ed è qui che si avvicina all’arte bianca, incuriosito dalle lievitazioni, dai bianchi panetti da cui nasce la pietanza preferita in assoluto.
La pizza napoletana “classica”è alla base della sua formazione professionale, quella che agli inizi ha imparato a realizzare per impasto e stesura, poi dopo approfondimenti e sperimentazioni, ha scelto il giusto impasto per poter preparare pizze di stile classico/contemporaneo, quello in cui maggiormente si rispecchia e che lo ispira nel creare sempre nuovi topping dai sapori unici.
Diametro 31 è il nome della pizzeria che si rifà al diametro delle pizze che sforna, generose nella misura e nei sapori. Danny tiene infatti alla selezione accurata degli ingredienti, dalle farine alla materia prima con cui guarnisce le sue creazioni, per offrire alla sua clientela pietanze sempre deliziose e genuine.