L’ARCIMBOLDO D’ORO 2024 A BUJAMIN MUSTAFI
L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.
” L’Arcimboldo d’Oro ” ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:
“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.
L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le loro opere.
Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro e durante l’evento di premiazione al Grand Hotel Capodimonte hanno ricevuto la prestigiosa targa che riporta i pennelli d’Oro assegnati.
Arriva da Colonia in Germania,
Bujamin Mustafi, che presso la Sala Carlo III del Grand Hotel Capodimonte di Napoli, ha ricevuto la targa dai 3pennelli d’Oro.
Bujamin Mustafi di origini macedoni, cresciuto in Italia precisamente a Napoli, attualmente è pizzaiolo di stile napoletano in Germania.
Bujamin a Napoli, non rimane indifferente alla magia che ruota intorno alla pietanza più amata al mondo e in questa città impara i segreti per realizzare la vera pizza napoletana.
La sua formazione inizia da nozioni tecniche tradizionali, poi studi e approfondimenti gli conferiscono una preparazione professionale più completa, tant’è che oggi realizza un prodotto pizza con tocchi innovativi, contemporanei ed esprime l’unicità del suo stile.
Mette insieme maestri pizzaioli con la prima Vera Accademia del Pizzaiolo in Germania, dove coinvolge aziende italiane di eccellenza del settore gastronomico.
Ambasciatore della Arte Bianca a Colonia, Bujamin Mustafi sostiene la tradizione e la cultura del cibo italiano all’estero, in veste di istruttore e consulente, forma nuovi allievi pizzaioli per un prodotto pizza di stile napoletano e completa la preparazione professionale di chi già lavora al banco pizzeria.
Bujamin per una sua completezza professionale si aggiorna costantemente su tecniche e metodi, impasti alternativi, per conferire leggerezza e digeribilità alle pizze che realizza, senza trascurare mai la migliore selezione delle materie prime che determinano un prodotto di alta qualità.
Prossimamente Bujamin Mustafi, inaugurerà la sua pizzeria a Colonia e metterà esperienza e professionalità al servizio dei clienti, che potranno apprezzare le sue pizze dai profumi e sapori della bella Italia.