L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.
” L’Arcimboldo d’Oro ” ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.
L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.
Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro,
La realtà “Cillo” nasce nel 1985, fortemente voluta e portata avanti dal suo fondatore Sabatino Cillo che, grazie alla formazione professionale di alto livello ricevuta in Svizzera e alla passione ereditata dal papà macellaio, ha portato il suo progetto a divenire una realtà di successo, offrendo ai propri clienti (pub, ristoranti, pizzerie, bracerie) una produzione che spazia dalle carni fresche di qualità certificata ai salumi artigianali cotti e crudi, dal Ragù della Nonna della linea ”I Pronti di Sabatino” al Würstel Marchigianotto, entrambi premiati TOP ITALIAN FOOD 2022 da Gambero Rosso.
Il meglio delle carni italiane di “Filiera e Selezione Cillo”, oltre all’accurata selezione internazionale “Le Scelte da Sabatino” passa nei laboratori di proprietà per trasformarsi in prodotti di altissima qualità.
Sabatino Cillo ha dato origine negli anni ad una vera e propria “fucina di idee” dove trasforma, con grande sapienza e dedizione, le migliori carni e materie prime in prodotti gastronomici d’eccellenza.
La realtà Cillo si trasforma ed evolve con il suo nuovo marchio Cillo Experience®, capace di infondere e trasmettere alle persone un’esperienza culinaria che affonda le sue radici a quando Sabatino Cillo, per primo, creò la sua Filiera della Carne Certificata.
“Non accettare carne dagli sconosciuti” slogan che Sabatino Cillo ha fatto suo e che presto è stato sostenuto dagli amanti del buon cibo e in questo caso, della carne di alta qualità.