Patrizia Ronca

L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.

” L’Arcimboldo d’Oro ”  ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.

Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro,

Ristorante Inaugurato nel 1989,  situato in un palazzo del 700, nella piazzetta principale dell’isola di Ponza, due terrazze all’aperto entrambe in piena piazza, di cui una a picco sul porto dell’isola, da cui si gode di una vista mozza fiato e una sala interna sala interna.

A 50 metri del ristorante si può visitare la cantina di grande suggestione, scavata sotto il porto Borbonico e ai clienti è riservata una fornitissima scelta  con oltre 900 etichette, italiane ed internazionali.

La cucina, riferimento gourmet di Ponza, dal 2006 è insignita di una stella Michelin, proprio per i prodotti di prima qualità utilizzati,  la finezza nelle preparazioni, i sapori distinti e la riconosciuta costanza nella realizzazione dei piatti.

Acqua Pazza è un luogo dove lasciar correre via i pensieri abbandonandosi semplicemente alla bellezza e deliziarsi con piatti che esaltano i sapori delle buone materie prime utilizzate, nel modo più semplice e meno invadente possibile.

La filosofia della cucina è basata su ingredienti tradizionali. Lo chef inventa una cucina moderna dove utilizza unicamente pesce selvaggio e non di allevamento.

La maggior parte delle verdure proviene dai terreni dei contadini isolani, mentre pasta e pane sono preparati quotidianamente nella loro cucina.

Un unico grande staff dalla cucina alla sala, è quotidianamente dedito ad offrire un servizio di eccellenza, valorizzando la creatività dello chef e la passione che è alla base di ogni suo piatto.

La filosofia della cucina è basata su ingredienti tradizionali. Lo chef inventa una cucina sofisticata e moderna e il pesce che viene servito è assolutamente selvaggio. Sono banditi tutti i pesci di allevamento.

La maggior parte delle verdure proviene dai terreni dei contadini isolani, mentre pasta e pane sono preparati quotidianamente nella nostra cucina.

La passione per l’arte della ristorazione ci ha permesso di raggiungere livelli molto alti nel servizio e nell’accoglienza

L’ambientazione è delle più chic: varie terrazze su differenti livelli offrono una vista mozzafiato e una zona dedicata agli aperitivi, mentre il lume di candela e la brezza che vi accarezza dopo una giornata di sole fanno parte di un romanticismo compreso nel prezzo!  La cucina di Patrizia Ronca celebra i prodotti di Ponza e il suo pescato con un pizzico di fantasia e tanto gusto. Vivamente consigliati i crudi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *