Pasticceria Flego I Baci di Giulietta e Romeo

Un piccolo rito romantico, nella città dell’amore per eccellenza,  Verona, sede della storica Pasticceria Flego.  

A San Valentino regalate, e regalatevi, gli iconici Baci di Giulietta e Romeo.

I Baci di Giulietta e Romeo di Pasticceria Flego

Il bacio come sigillo d’amore. Un gesto capace di suggellare le storie più romantiche: da quelle leggendarie, come quella tra Giulietta e Romeo, a quelle di tutti i giorni. A Verona, Pasticceria Flego, storica realtà cittadina oggi con cinque punti vendita dislocati nella città, ha trasformato questo gesto, simbolo dell’amore universale, in una dolce creazione da dedicarsi a San Valentino: i Baci di Giulietta e Romeo.

Non soltanto sono un omaggio alla coppia shakespeariana simbolo del tragico amore, ma questi biscotti celebrano anche un amore più “dolce”, quello tra la pasta di mandorle e il cacao. Due morbidi gusci a base di farina di mandorle e nocciole che si “baciano”, creando dei dolcissimi cuori, ripieni di ganache, dall’intenso aroma di cacao e mandorla. La tradizione vuole che questi biscotti siano un piccolo gesto d’amore da regalarsi tra innamorati a San Valentino: i baci bianchi, di Giulietta, per le donne, i baci di Romeo, al cioccolato, per gli uomini.  

Se Giulietta e Romeo hanno reso famosa Verona  in tutto il mondo, pochi sanno che proprio a due passi dalla sede storica della Pasticceria Flego in Corso Portoni Borsari si trova un altro luogo di leggende amorose: il Pozzo dell’Amore. In questo angolo nascosto, nel Cinquecento, il giovane Corrado di San Bonifazio e la bella Isabella della Casata dei Donati vissero una vicenda tanto struggente quanto simbolica, consumando il loro amore in un destino che li unì per sempre. Come invita la targa posta su di esso, gettare un soldino nel pozzo pensando al proprio destino è un rito romantico che invita a sperare nell’amore eterno, un rito che oggi può essere accompagnato dalla dolce prelibatezza della Pasticceria Flego. 

I Baci di Giulietta e Romeo, alle mandorle e al cacao.

Questo intreccio tra storia, leggenda e passione si ritrova nei Baci di Giulietta e Romeo, che Pasticceria Flego prepara da oltre 50 anni seguendo la ricetta tradizionale. E così, l’azienda familiare invita tutti a riscoprire il piacere di un gesto semplice ma significativo: regalare un bacio, che sia al sapore intenso di cacao o alla dolcezza vellutata delle mandorle.

Per questo San Valentino, che sia il mito eterno di Giulietta e Romeo o l’appassionata storia di Corrado e Isabella a ispirare gli innamorati, i Baci della Pasticceria Flego diventano il regalo perfetto per tutte le coppie, simbolo universale di affetto e complicità. Perché l’amore, come i veri capolavori di pasticceria, non conosce tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *