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L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, ovvero dipinti che, dall’insieme di prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina rappresentati su tela, rivelavano una figura umana bizzarra, fantastica a tratti misteriosa.
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L’Arcimboldo è altresì una statuina dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte, esperto in lighting e look dev www.frankwy.com, che premia in Italia e all’estero gli Artisti del Gusto: custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi le tendenze, con unicità e capacità emozionale.
Con il riconoscimento de L’Arcimboldo vi è l’attribuzione da uno a tre pennelli, espressione della creatività di ogni artista.
Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del Gusto sono entrati a far parte della Guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione dei pennelli.
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Pierre Hermé è nella Guida 2025 de L’Arcimboldo con l’assegnazione di 3 Pennelli nella categoria Artista Espressionista.
Pierre Hermé, pasticciere francese, nato a Colmar, erede di quattro generazioni di pasticcieri dell’Alsazia, ha iniziato la sua carriera all’età di quattordici anni, con Gaston Lenôtre.
A 24 anni, diventa ufficialmente pasticciere e sarà pasticciere di “La maison Fauchon” nei 10 anni 1986-1996, per poi passare a Ladurée Paris 1997-1998.
Crea quindi la “Pierre Hermé Paris” con il suo socio Charles Znaty. Aprono il loro primo negozio estero a Tokyo nel 1998, seguito da una sala da tè nel luglio del 2000.
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Nel 2001 Pierre Hermé ritorna sulla scena di Parigi e alla fine del 2004, apre un secondo negozio sulla “Rue de Vaugirard” a Parigi e dà vita ad un “seminario di formazione” realizzato in collaborazione con la Scuola “Ferrandi Grégoire” della Camera di Commercio di Parigi.
All’inizio del 2005, a Tokyo apre il più recente concept store di Pierre Hermé Paris: un supermercato di lusso e “Chocolate Bar”. Alla fine del 2007, il “Pierre Hermé Paris” ha sette punti vendita a Tokyo, tre negozi a Parigi e un negozio online.
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Nel 2008, Pierre Hermé apre la sua produzione di cioccolato e amaretti “Wittenheim”, in Alsazia.
Nel 2014, ha dodici punti vendita in Giappone contro quindici in Francia.
Pierre Hermé vuole comunque continuare il suo sviluppo internazionale con l’apertura nel 2015 di nuovi negozi in Asia e nel Medio Oriente.
Pierre Hermé, elimina decorazioni eccessive o inutili che “ingombrano i dolci”, una delle sue peculiarità è l’utilizzo dello zucchero come il sale, vale a dire, un condimento per aumentare altre sfumature di gusto e, infine, mette in discussione sé stesso e il suo metodo esplorando nuovi territori del gusto o rivisitando le sue stesse ricette.
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Pierre Hermé
L’Arcimboldo online magazine, takes its name from the 16th century painter Giuseppe Arcimboldo because the artist created the famous “Composite Heads”, or paintings that, from the set of fruit and vegetables, fish and kitchen products represented on canvas, revealed a bizarre, fantastic and at times mysterious human figure.
L’Arcimboldo is also a statuette with a modern and stylised shape, created by the 3D Artist Francesco Conte, expert in lighting and look dev www.frankwy.com, who rewards the Artists of Taste in Italy and abroad: custodians and ambassadors of ancient arts, capable of telling the story, communicating the culture of their territory, looking to the future and keeping up with the times and trends, with uniqueness and emotional capacity.
With the recognition of L’Arcimboldo there is the attribution of one to three brushes, an expression of the creativity of each artist.
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After a series of evaluations by professionals in the communication and gastronomic fields, deserving Artists of Taste have become part of the L’Arcimboldo Guide with the assignment of brushes.
Pierre Hermé is in the 2025 L’Arcimboldo Guide with the assignment of 3 Brushes in the Expressionist Artist category.
Pierre Hermé, French pastry chef, born in Colmar, heir to four generations of pastry chefs from Alsace, began his career at the age of fourteen, with Gaston Lenôtre.
At 24, he officially became a pastry chef and was pastry chef of “La maison Fauchon” for 10 years from 1986 to 1996, before moving to Ladurée Paris from 1997 to 1998.
He then created “Pierre Hermé Paris” with his partner Charles Znaty. They opened their first foreign store in Tokyo in 1998, followed by a tea room in July 2000.
In 2001, Pierre Hermé returned to the Paris scene and at the end of 2004, opened a second store on the “Rue de Vaugirard” in Paris and launched a “training seminar” in collaboration with the “Ferrandi Grégoire” School of the Paris Chamber of Commerce.
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In early 2005, the latest Pierre Hermé Paris concept store opened in Tokyo: a luxury supermarket and “Chocolate Bar”. By the end of 2007, “Pierre Hermé Paris” had seven stores in Tokyo, three stores in Paris and an online store.
In 2008, Pierre Hermé opened its chocolate and macaroon factory “Wittenheim”, in Alsace.
In 2014, it had twelve stores in Japan against fifteen in France.
Pierre Hermé nevertheless wants to continue its international development with the opening of new stores in Asia and the Middle East in 2015.
Pierre Hermé, eliminates excessive or unnecessary decorations that “clutter up the desserts”, one of his peculiarities is the use of sugar as salt, that is to say, a seasoning to enhance other nuances of taste and, finally, he questions himself and his method by exploring new territories of taste or revisiting his own recipes.