Enrico Ruggiero allo Chalet Zermatt Peak

Enrico Ruggiero allo Chalet Zermatt Peak

Enrico Ruggiero, diplomato nel 2008 in “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera”, ha frequentato cucine stellate a Positano come Il San Pietro di Positano * Michelin, Quattro passi ** Michelin a Nerano, Salumeria 13 * Michelin a Salerno , I portici Hotel * Michelin a Bologna, Locanda Margon  Ferrari * Michelin a Trento, Inkiostro Terry Giacomello * Michelin a Parma, poi ancora a Londra, Francia e Germania ottenendo molteplici riconoscimenti e gratificazioni.

Lo chef Enrico Ruggiero

Oggi è executive chef de La Rondinaia a Ravello, una delle ville più suggestive ed originali, non solo della Costiera Amalfitana ma d’Italia.

In questa stagione invernale, da dicembre ad aprile, si è spostato a Zermatt in qualità di executive chef dello Chalet Zermatt Peak affacciato sul villaggio di Zematt.

Zermatt è una località di montagna famosa per lo sci, l’alpinismo e le escursioni che sorge nella Svizzera meridionale, nel Canton Vallese. La cittadina, che si trova a un’altitudine di 1600 m, è adagiata ai piedi del picco del Cervino, la celebre montagna a forma di piramide. Bahnhofstrasse, la via principale, è costellata di boutique, alberghi e ristoranti, e offre inoltre un vivace scenario après-ski. Zermatt offre piste pubbliche all’aperto per il pattinaggio sul ghiaccio e per il curling.

Il resort di lusso in stile chalet dista 11 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria del Gornergrat e dal Matterhorn Ski Paradise.

Lo chalet classificato come miglior chalet della Svizzera con ben 5 stelle luxury comprende 5 suite con spa, sauna e bagno turco, una skiroom per ospitare una famiglia di max 10 persone.

Enrico Ruggiero ogni giorno cambia menu di 4 portate, con colazione alla carta e a buffet e afternoon tea.

Questa esperienza in Zermatt sicuramente arricchirà il baglio dello chef Ruggiero, che porterà a Ravello il lusso e il fine dining al neXst restaurant di Villa della Rondinaia, la cui  apertura è prevista per il 18 aprile 2025 con tante novità e cena a 4 mani con chef stellati della Campania.

Enrico Ruggiero

Enrico Ruggiero, graduated in 2008 in “Services for food and wine and hotel hospitality”, attended starred kitchens in Positano such as Il San Pietro di Positano * Michelin, Quattro passi ** Michelin in Nerano, Salumeria 13 * Michelin in Salerno, I Portici Hotel * Michelin in Bologna, Locanda Margon Ferrari * Michelin in Trento, Inkiostro Terry Giacomello * Michelin in Parma, then again in London, France and Germany obtaining multiple awards and gratifications.

Today he is executive chef of La Rondinaia in Ravello, one of the most suggestive and original villas, not only on the Amalfi Coast but in Italy.

In this winter season, from December to April, he moved to Zermatt as executive chef of the Chalet Zermatt Peak overlooking the village of Zematt.

Zermatt is a mountain resort famous for skiing, mountaineering and hiking located in southern Switzerland, in the Canton of Valais. The town, which sits at an altitude of 1600 m, is nestled at the foot of the Matterhorn peak, the famous pyramid-shaped mountain. Bahnhofstrasse, the main street, is lined with boutiques, hotels and restaurants, and also offers a lively après-ski scene. Zermatt offers public outdoor ice skating and curling rinks.

The luxury chalet-style resort is an 11-minute walk from the Gornergrat train station and the Matterhorn Ski Paradise.

The chalet classified as the best chalet in Switzerland with a 5-star luxury rating includes 5 suites with spa, sauna and Turkish bath, a ski room to accommodate a family of up to 10 people.

Enrico Ruggiero changes the 4-course menu every day, with à la carte and buffet breakfast and afternoon tea.

This experience in Zermatt will surely enrich the baglio of chef Ruggiero, who will bring luxury and fine dining to Ravello at the neXst restaurant of Villa della Rondinaia, which is scheduled to open on April 18, 2025 with many new features and a 4-handed dinner with starred chefs from Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *