Andrea Poli e la sua Maio Mé

Nato da un’idea di chef Andrea Poli, Maio Mé

DAL FUMO, ALLA BRACE… AL VASETTO: NASCE MAIO MÉ, IL CONDIMENTO VENETO DI BONVERRE FIRMATO ANDREA POLI.


Un viaggio nei sapori della tradizione veneta con il tocco creativo di Andrea Poli – titolare del Gustificio, Miglior Bar d’Italia 2025 – nasce nuova maionese affumicata di Bonverre, versatile e dal carattere deciso
Bonverre presenta Maio Mé, il condimento veneto che racconta una storia di tradizione, ricordi e creatività. Nato da un’idea di chef Andrea Poli, Maio Mé è molto più di una semplice maionese affumicata: è un’esperienza sensoriale capace di evocare le atmosfere intime della cucina di un tempo, reinterpretate
dalla creatività dello chef del Gustificio di Carmignano di Brenta (PD), B dell’anno 2025 per il Gambero Rosso.
L’infanzia di Andrea Poli, trascorsa tra i profumi delle braci e le mani sapienti della nonna, è stata la scintilla creativa per questa ricetta unica. L’affumicatura al fieno protagonista assoluta del prodotto, aggiunge un carattere deciso e avvolgente che rende Maio Mé il compagno perfetto per trasformare ogni preparazione in un capolavoro di gusto.



Questa maionese dal sapore affumicato si distingue, come tutta la gamma Bonverre, per l’attenzione alla qualità e alla selezione delle materie prime: olio di semi di girasole di origine europea, uova intere pastorizzate italiane, un aroma di fumo equilibrato e naturale, arricchito da succo di limone, aceto di vino bianco, e zucchero.
MAIO MÉ: L’ARTE DI REINTERPRETARE IL QUOTIDIANO
Con il suo carattere inconfondibile, Maio Mé è l’alleata perfetta per portare un tocco creativo e raffinato in cucina. Il suo sapore unico la rende ideale per tramezzino gourmet, farcito con un prosciutto cotto di alta qualità, o per trasformare un’insalata russa in una delizia sorprendente.

Ѐ perfetta anche per abbinamenti più classici: con le patatine fritte, aggiunge un tocco inaspettato e irresistibile che conquista al primo assaggio.
Chef Andrea Poli, conosciuto per la sua passione per la brace e la sua continua ricerca del gusto, ha collaborato a stretto contatto con Bonverre per creare un condimento che non teme confronti, capace di raccontare una storia attraverso ogni assaggio.
Maio Mé non è solo un condimento, ma la sua ricetta, all’apparenza semplice,racchiude una complessità unica che deriva dall’equilibrio perfetto tra tradizione e innovazione caratteristica della cucina di Andrea Poli capace di reinventarsi senza mai perdere di vista le sue radici. Maio Mé è un prodotto che è destinato a diventare un must have nelle cucine di chi ama sperimentare con il gusto senza dimenticare la qualità.
BONVERRE
Da sempre l’azienda veronese fa della valorizzazione della tradizione la sua passione. Mission del brand ̀ infatti quella di salvaguardare la memoria dei piat iconici della cucina italiana, proponendoli sotto un’altra luce, attraverso le sapienti mani e interpretazioni di chef, maestri pasticceri e ristoratori.
Confezionate in vasi di vetro con una shelf life di 24 mesi a temperatura ambiente, le ricette di Bonverre sono il frutto di approfonditi studi e ricerche e di un processo produttivo artigianale che ne assicura l’elevata qualità. Le più celelebri ricette della tradizione e i loro sapori che “sanno di casa” e di ricordi familiari possono così continuare a essere tramandati, in una nuova veste gourme Cinque linee di prodotto – Sughi e Salse, Condimenti, Piatti, Brodi e Zuppe e Dessert – per una gamma che conta oggi 21 diverse referenze. Un ricco catalogo di ricette tradizionali, da nord a sud, destinato ad arricchirsi di altre novità duran il 2024.
Le prelibatezze di Bonverre sono presenti in oltre 200 negozi di fine food enoteche, gastronomie e grocery in Italia e all’estero. Per conoscerli tutti, visita lo Store Locator sul sito www.bonverre.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *