L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.
” L’Arcimboldo d’Oro ” ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico: “Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.
L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.
Fabio Ucci nato a Sierre in Svizzera, pizzaiolo da 15 anni
“ Testa bassa e pedalare, solo così arrivano i risultati – ci dice Fabio –
Ho iniziato la mia carriera lavorativa come geometra, in seguito per mancanza di lavoro e per esigenza ho intrapreso questa meravigliosa arte.
Ho vinto un Guinness World Record nel settembre 2013 al Palapartenope di Napoli e un campionato a squadra, capitanata da Luciano Sorbillo, di pizze stellate nel 2019 a Venezia presso i Grandi Molini Italiani. Attualmente partecipo a varie gare di pizza come giudice di gara.
Oggi sono il pizzaiolo del Ristorante Pizzeria Il Punto situato ad Apice (BN) da più di 4 anni dopo svariate esperienze in varie pizzerie e pub.
Il mio sogno è quello di avere un giorno una pizzeria tutta mia e perché no insegnare questa magnifica arte alle nuove leve. Mi piace trasmettere le mie esperienze e conoscenze dando consigli nelle varie gare a cui partecipo.