L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.
” L’Arcimboldo d’Oro ” ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.
L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.
Periodicamente vengono effettuate una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, per tanto durante l’anno è possibile trovare variazioni in guida con più o meno pennelli assegnati rispetto alla precedente valutazione.
Arriva da Cervinara Simeone Castaniere dalla Pizzeria Siemo 3.0, pizzaiolo con tanta voglia di sperimentare, crescere e imparare nuove cose.
“ Sono padre di 3 figli, e tutto ciò che faccio è per loro; sono proprio loro a darmi la forza ogni giorno per andare avanti nel migliorarmi, sia umanamente che professionalmente.
Il mio percorso personale inizia nel 2015 e da lì non mi sono mai fermato; anche se già all’età di 14 anni mi appassionava “ il mondo pizza”.
I miei impegni sono soprattutto migliorare ogni giorno il mio prodotto; sono alla ricerca dell’impatto perfetto e super leggero, e impegnandomi alla ricerca dei migliori prodotti locali.
Quali sono i tuoi progetti futuri:
“ Sono quelli di riuscire ad avere la possibilità di aprire altre pizzerie e portare la mia Pizza in altre città”.