L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.
” L’Arcimboldo d’Oro ” ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.
L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.
Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro.
Domenico Scarpato è entrato a far parte della Guida 2024 de L’Arcimboldo con l’assegnazione di 2pennelli nella categoria Artista contemporaneo.
Domenico ci racconta di sé: – “Sono pizzaiolo e titolare della Pizzeria Il Sorriso a Fornovo di Taro, in provincia di Parma, ma ho origini napoletane sono infatti nato a Massa di Somma e successivamente con la famiglia, ci siamo trasferiti in questa città emiliana.
Il mio percorso è iniziato nel 2015 quando con i miei genitori e mio fratello, abbiamo aperto la prima pizzeria in provincia di Parma.
Successivamente ho deciso di aprire nel 2020, in piena pandemia da Covid-19, la mia Pizzeria a Fornovo, accompagnato sempre dalla famiglia e dalla mamma chef Carolina che è l’artefice della nostra rosticceria tradizionale napoletana.
In quel periodo, gli inizi sono stati duri, ma con perseveranza e passione, sto raggiungendo grandi risultati.
Proprio per questo una delle mie frasi preferite è -la passione insieme alla perseveranza è la combinazione perfetta per il successo-.
La mia pizzeria Il Sorriso dispone di circa 100 posti a sedere, tra la sala interna e le due terrazze esterne.
La qualità è sempre al primo posto, dagli ingredienti della pizza all’estetica del locale; due capisaldi del nostro lavoro sono proprio la qualità e l’innovazione, per soddisfare al meglio i clienti.
La mia Pizzeria propone una pizza leggera, molto digeribile, dai gusti sia classici che innovativi, con abbinamenti assolutamente da provare.
Per il futuro punto a garantire il miglior risultato possibile per offrire al cliente un’esperienza di livello”.
Fornovodi Taro in provincia di Parma
Via Vittorio Rugarli N 2
0525401222