L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.
L’Arcimboldo ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

L’Arcimboldo inoltre equivale al simbolo del Pennello utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.
Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli e durante l’evento di premiazionehanno ricevuto la prestigiosa targa che riporta i pennelli d’Oro assegnati.
Qual’Italy è nella Guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione di 3 pennelli nella categoria Eccellenze 2025.

“Qual’Italy “nasce in Calabria dal sogno dell’imprenditore calabrese Vincenzo Serra, che ha deciso di restare ed investire in questa meravigliosa terra, dalle caratteristiche uniche nello scenario mondiale, per microclima, biodiversità e per una storia antica che è quella della Magna Grecia.
“Qual’Italy “si può definire una sartoria dei liquori, specializzata nella produzione di infusi e amari, con la mission di valorizzare erbe e piante locali, nel racconto dell’essenza dei personaggi che hanno segnato la storia della regione.

Liquori esclusivi, produzioni di nicchia a tiratura limitata dalle materie prime utilizzate nella loro creazione.
Serra, ha voluto che i sapori dei suoi liquori raccontassero la storia e il territorio calabrese, legando i loro nomi alle origini del popolo degli Enotri e di Re Italo.
Bottiglie sovrane che persino nei colori parlano di una terra che produce da sempre eccellenze.
L’Arcimboldo online magazine, takes its name from the 16th century painter Giuseppe Arcimboldo because the artist created the famous “Composite Heads”, paintings that revealed a human figure by putting together fruit and vegetables, fish and kitchen products.
L’Arcimboldo, or the golden statuette with a modern and stylised shape, created by the 3D Artist Francesco Conte, expert in lighting and look dev www.frankwy.com , was created to reward the Artists of Taste, in Italy and abroad, that is, those who with their profession and divided into specific categories, meet the following requirements in the food and wine sector: “Artists of Taste, custodians and ambassadors of ancient arts, capable of telling the story, communicating the culture of their territory, looking to the future and keeping up with the times and trends, with uniqueness and emotional capacity”.

L’Arcimboldo is also equivalent to the symbol of the Brush used by artists to create their works.
After a series of evaluations by professionals in the communication and gastronomic fields, deserving Artists of Taste have become part of the L’Arcimboldo guide with the assignment of one to three brushes and during the award ceremony they received the prestigious plaque showing the Golden Brushes assigned.

Qual’Italy is in the L’Arcimboldo Guide with the assignment of 3 brushes in the Excellence 2025 category.
“Qual’Italy” was born in Calabria from the dream of the Calabrian entrepreneur Vincenzo Serra, who decided to stay and invest in this wonderful land, with unique characteristics in the world scenario, for its microclimate, biodiversity and for an ancient history that is that of Magna Grecia.
“Qual’Italy” can be defined as a tailoring of liqueurs, specialized in the production of infusions and bitters, with the mission of enhancing local herbs and plants, in the story of the essence of the characters who have marked the history of the region.
Exclusive liqueurs, niche productions in limited editions from the raw materials used in their creation.
Serra, wanted the flavors of his liqueurs to tell the story and the Calabrian territory, linking their names to the origins of the Enotri people and King Italo.
Sovereign bottles that even in their colors speak of a land that has always produced excellence.
www.qualitalystore.it