L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.
” L’Arcimboldo d’Oro ” ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.
L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.
Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro e durante l’evento di premiazionehanno ricevuto la prestigiosa targa che riporta i pennelli d’Oro assegnati.
L’Arcimboldo d’Oro, ha premiato “Qual’Italy “, con la targa da 3pennelli d’Oro.
“Qual’Italy “nasce in Calabria dal sogno dell’imprenditore calabrese Vincenzo Serra, che ha deciso di restare ed investire in questa meravigliosa terra, dalle caratteristiche uniche nello scenario mondiale, per microclima, biodiversità e per una storia antica che è quella della Magna Grecia.
“Qual’Italy “si può definire una sartoria dei liquori, specializzata nella produzione di infusi e amari, con la mission di valorizzare erbe e piante locali, nel racconto dell’essenza dei personaggi che hanno segnato la storia della regione.
Liquori esclusivi, produzioni di nicchia a tiratura limitata dalle materie prime utilizzate nella loro creazione.
Serra, ha voluto che i sapori dei suoi liquori raccontassero la storia e il territorio calabrese, legando i loro nomi alle origini del popolo degli Enotri e di Re Italo.
Bottiglie sovrane che persino nei colori parlano di una terra che produce da sempre eccellenze.