L’ARCIMBOLDO D’ORO 2024 A SIMONE ZULLO
L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.
” L’Arcimboldo d’Oro ” ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.
L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.
Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro e durante l’evento di premiazione al Grand Hotel Capodimonte hanno ricevuto la prestigiosa targa che riporta i pennelli d’Oro assegnati.
Arriva dall’Australia Simone Zullo, presso la Sala Carlo III del Grand Hotel Capodimonte di Napoli, ha ricevuto la targa dai 3pennelli d’Oro.
Simone Zullo, la sua fama lo precede e conquista con le sue pizze, infatti persone comuni e celebrità ne hanno assaggiato almeno una fetta.
Simone Zullo nato ad Alife in provincia di Caserta, ha iniziato l’arte del pizzaiolo in giovane età. Un lungo percorso che ha forgiato la sua formazione professionale con una profonda conoscenza di metodi e tecniche d’impasto, per realizzare una pizza sempre leggera, digeribile e gustosa.
Oggi è un maestro pizzaiolo affermato, campione mondiale, campione europeo e italiano. Giudice di gara ai mondiali di pizza, consulente sul settore dell’arte bianca e gestione di nuovi locali in giro per il mondo.
Proprietario dei ristoranti e pizzeria Fratelli Pulcinella situati a Sidney Australia e a Paramatta Sidney.
Eclettico e determinato, tra i progetti futuri è in programma una nuova apertura in Svizzera e un food truck pizza per realizzare grandi eventi in giro per l’Italia.
Ha lavorato su yacht privati facendo anche delle consulenze, ha maturato inoltre, esperienze al Giffoni Film Festival e alla Mostra internazionale dell’arte cinematografica di Venezia.
Kingsford NSW 2032, Australia
558A Anzac Parade
+61 2 9349 7555