Roy Salomon Caceres

L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.

” L’Arcimboldo d’Oro ”  ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico: “Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.

Roy Salomon Caceres

Si paragona ad una robusta pianta spontanea con radici Sud Americane e vigorosi rami cresciuti al sole del Mediterraneo. 

Roy Salomon Caceres, i tratti confermano le sue origini colombiane, uomo spontaneo e comunicativo, chef dal vivace estro creativo.

I suoi piatti rievocano tradizioni, ricordi, sono l’incontro di due terre, due diverse culture che insieme si armonizzano ed esaltano i sensi.

Piatti creati nel rispetto delle stagioni e delle peculiarità di ogni ingrediente, sempre eleganti, reinterpretano la tradizione seguendo riflessioni, emozioni e tecniche.

Orma Roma è il ristorante dal forte impatto visivo progettato nei minimi particolari di Roy Caceres, nel cuore Roma, insignito dal 2012 della Stella Michelin; lì lo chef –patron riesce a sperimentare ogni sua curiosità culinaria e ad esprimere la creatività che lo distingue.

L’Arcimboldo ha avuto il piacere di degustare i suoi piatti qualche anno fa, chiudendo in bellezza e con gusto, il ciclo di un evento “L’acqua, la terra, l’aria e il cuoco” di Casa Lerario a Melizzano.

Apprezzatissimi i suoi piatti, tra cui particolarmente originale “L’Uovo 65° carbonara” che ha portato agli ospiti i sapori della classica Carbonara romana, ma ricomposti in versione assolutamente Caceres.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *