Luis Haller

L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.

” L’Arcimboldo d’Oro ”  ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.

Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro.

Tra mura storiche circondate da un magnifico giardino è un luogo che si erge come una piccola oasi di pace, dove coinvolgente è il rapporto con la natura,  l’amore per il dettaglio e l’attenzione agli ospiti. Un posto incantevole in cui celebrare la buona tavola o prendersi un po’ di tempo per sé.

Inoltre, sei camere arredate con cura invitano a sognare, per la vostra vacanza indimenticabile.

Il Ristorante gourmet Luisl Stube è nuovamente entrato a far parte dei locali suggeriti da Le Guide de L’Espresso, I Ristoranti e i Vini d’Italia, guida che rappresenta la fotografia di una ristorazione ricca e varia e si propone di dare una chiave di lettura critica, aperta e scevra da pregiudizi, di quanto avviene nel “ristorante Italia”, volta a comprendere e valutare ogni espressione di ristorazione e di cucina, alta o popolare, di tradizione o innovativa, regionale o internazionale.

Questo riconoscimento (due cappelli) alla Luisl Stube, si va ad affiancare a numerosi riconoscimenti tra cui anche il “Premio Godio”, il Gambero Rosso, il Gault&Millau e la nomina di “Cuoco dell’anno dell’Alto Adige” da parte della rinomata guida gastronomica tedesca “Der Große Restaurant & Hotel Guide”.

Lo Schlosswirt Forst è situato a Foresta/Lagundo a pochi chilometri da Merano e a pochi metri dalla casa madre Birra FORST.

Fin dalla sua apertura nel 2017 il ristorante è seguito da Luis Haller, chef nato in Val Passiria, Alto Adige che, dopo varie esperienze in diversi ristoranti e hotel rinomati in Italia e all’estero, ha iniziato la sua collaborazione con Birra FORST nel 2014, occupandosi inizialmente dell’esclusivo Temporary Restaurant Felsenkeller per poi coronare il suo sogno con lo Schlosswirt Forst con i suoi piatti composti da tre o quattro ingredienti selezionati con cui riesce a creare sapori del tutto inaspettati.

Lo Schlosswirt vuole essere un luogo in cui accomodarsi e sentirsi a casa. Un luogo in cui l’ospite riceve tutta l’attenzione dello chef e del suo team, in un ambiente intimo e accogliente. Per un piacere a tuttotondo.

www.schlosswirt-forst.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *