L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.

L’Arcimboldo ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:
“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.
L’Arcimboldo inoltre equivale al simbolo del Pennello utilizzato dagli artisti per creare le loro opere.

Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli.
Federico Montecchiani è nella Guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione di 3 pennelli nella categoria Artista Espressionista.
Arriva da Narni in provincia di Terni, lo chef Federico Montecchiani.

Lo chef Federico Montecchiani ha un forte legame con la sua terra, l’Umbria, la racconta con i sapori e profumi propri di una tradizione antica, pur fondendo in essi il suo bagaglio di esperienze acquisito presso strutture fine dining e stellate, da Milano a Dublino fino ad Abu Dhabi, annoverando il Four Seasons Hotel, Intercontinental Hotel, Microsoft, Radisson Hotel.
I piatti di Federico che rivelano una particolare cura per l’estetica, alla vista le armonie cromatiche sono messaggere di memorie, di una creatività che affonda le radici in una ricerca instancabile della materia prima, il gusto è forgiato dalla tecnica culinaria, che riesce a celebrare la capacità di stupire con sapori e consistenze, stimolando la fantasia del degustatore.

L’Arcimboldo online magazine, takes its name from the 16th century painter Giuseppe Arcimboldo because the artist created the famous “Composite Heads”, paintings that revealed a human figure by putting together fruit and vegetables, fish and kitchen products.
L’Arcimboldo, or the golden statuette with a modern and stylised shape, created by the 3D Artist Francesco Conte expert in lighting and look dev www.frankwy.com , was created to reward the Artists of Taste, in Italy and abroad, that is, those who with their profession and divided into specific categories, meet the following requirements in the food and wine sector:
“Artists of Taste, custodians and ambassadors of ancient arts, capable of telling the story, communicating the culture of their territory, looking to the future and keeping up with the times and trends, with uniqueness and emotional capacity”.

Arcimboldo is also equivalent to the symbol of the Brush used by artists to create their works.
After a series of evaluations by professionals in the communication and gastronomic fields, deserving Artists of Taste have entered the L’Arcimboldo guide with the assignment of one to three brushes.
Federico Montecchiani is in the L’Arcimboldo Guide with the assignment of 3 brushes in the Expressionist Artist category.
Chef Federico Montecchiani comes from Narni in the province of Terni.

Chef Federico Montecchiani has a strong bond with his land, Umbria, he tells it with the flavors and aromas of an ancient tradition, while blending in them his wealth of experience acquired at fine dining and starred establishments, from Milan to Dublin to Abu Dhabi, including the Four Seasons Hotel, Intercontinental Hotel, Microsoft, Radisson Hotel.
Federico’s dishes reveal a particular attention to aesthetics, the chromatic harmonies are messengers of memories, of a creativity that has its roots in a tireless search for raw materials, the taste is shaped by the culinary technique, which manages to celebrate the ability to amaze with flavors and consistencies, stimulating the imagination of the taster.