L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.

L’Arcimboldo ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.
L’Arcimboldo inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.
Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli.

Eugenio Ronconi è nella Guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione di 3 pennelli nella categoria Artista Moderno.
La “rockstar della carne” inaugura il secondo ristorante dell’insegna in aggiunta alla storica location di via Sant’Eufemia
Raddoppia la sua presenza in città, Al Mercato Steaks & Burgers. A soli tre mesi dall’inaugurazione del nuovo corso dell’insegna in via Sant’Eufemia,lo Chef Eugenio Roncoroni apre un secondo ristorante.

“Al Mercato – afferma lo Chef – è un progetto a cui ho dedicato gran parte della mia vita professionale e in cui continuerò a investire tutte le mie energie. Per questo, insieme a Marcello Rizza abbiamo pensato di ‘fare il bis’ in città con un altro ristorante per offrire la possibilità a un numero sempre più ampio di persone di sperimentare la nostra cucina, affermando la nostra presenza in un quartiere della città molto diverso da quello in cui tutto ha avuto origine”.
La nuova location è distribuita su ben cinque vetrine al civico 18 del centralissimo Corso Venezia a Palazzo Serbelloni.
Il concept rimane lo stesso, così come il menù. Si allargano però gli spazi in cui gli ospiti potranno degustare la proposta dello Chef.
Come da copione, grande importanza è riservata alla carne, declinata in due versioni – “steaks” & “burgers” , ma anche alle verdure, con particolare attenzione ai metodi di cottura e alla stagionalità.

La proposta di Eugenio Roncoroni fa della qualità nella semplicità il suo valore fondamentale e si caratterizza per la contaminazione franco-americana, che interessa la cucina, il servizio e gli interni del ristorante.
Varcando la soglia del nuovo locale si riconoscono le piastrelle di ceramica verde lucido, elemento distintivo del recente restyling di via Sant’Eufemia. Il ristorante di Corso Venezia si articola in tre sale adiacenti, molto diverse tra loro: a destra un ampio open space con cinquanta coperti, dove spicca il rigoglioso giardino verticale; a sinistra si sviluppano invece due salette più piccole, caratterizzate da uno stile che rievoca gli speakeasy del proibizionismo americano.
Gli scaffali raccolgono oggetti di antiquariato, selezionati dallo chef in persona, e parte della sua collezione di libri e riviste di cucina: un tocco molto personale che fa subito capire quanto il nuovo Al Mercato Steaks & Burgers rifletta l’animo e la personalità dello Chef.
Al Mercato Steaks & Burgers
Milano – Corso Venezia, 18
02- 4547 4553
www. al-mercato.it

L’Arcimboldo online magazine, takes its name from the 16th century painter Giuseppe Arcimboldo because the artist created the famous “Composite Heads”, paintings that revealed a human figure by putting together fruit and vegetables, fish and kitchen products.
L’Arcimboldo, or the golden statuette with a modern and stylised shape, created by the 3D Artist Francesco Conte, expert in lighting and look dev www.frankwy.com , was created to reward the Artists of Taste, in Italy and abroad, that is, those who with their profession and divided into specific categories, meet the following requirements in the food and wine sector: “Artists of Taste, custodians and ambassadors of ancient arts, capable of telling the story, communicating the culture of their territory, looking to the future and keeping up with the times and trends, with uniqueness and emotional capacity”.
L’Arcimboldo is also equivalent to the symbol of the Golden Brush, used by artists to create their works.
After a series of evaluations by professionals in the communication and gastronomic fields, deserving Artists of Taste have entered the L’Arcimboldo guide with the assignment of one to three brushes.

Eugenio Ronconi is in the L’Arcimboldo Guide with the assignment of 3 brushes in the Modern Artist category.
The “rockstar of meat” inaugurates the second restaurant of the brand in addition to the historic location of via Sant’Eufemia
Al Mercato Steaks & Burgers doubles its presence in the city. Just three months after the inauguration of the new course of the brand in via Sant’Eufemia, Chef Eugenio Roncoroni opens a second restaurant.
“Al Mercato – says the Chef – is a project to which I have dedicated a large part of my professional life and in which I will continue to invest all my energy. For this reason, together with Marcello Rizza we decided to ‘do it again’ in the city with another restaurant to offer the possibility to an ever-increasing number of people to try our cuisine, affirming our presence in a neighborhood of the city very different from the one where it all began”.

The new location is distributed across five windows at number 18 of the very central Corso Venezia in Palazzo Serbelloni.
The concept remains the same, as does the menu. However, the spaces in which guests can taste the Chef’s proposal are expanded.
As expected, great importance is given to meat, available in two versions – “steaks” & “burgers”, but also to vegetables, with particular attention to cooking methods and seasonality.
Eugenio Roncoroni’s proposal makes quality in simplicity its fundamental value and is characterized by the Franco-American contamination, which affects the cuisine, the service and the interiors of the restaurant.
Crossing the threshold of the new restaurant you can recognize the shiny green ceramic tiles, a distinctive element of the recent restyling of via Sant’Eufemia. The restaurant on Corso Venezia is divided into three adjacent rooms, very different from each other: on the right a large open space with fifty seats, where the lush vertical garden stands out; on the left there are two smaller rooms, characterized by a style that evokes the speakeasies of American prohibition.
The shelves contain antiques, selected by the chef himself, and part of his collection of cooking books and magazines: a very personal touch that immediately makes it clear how much the new Al Mercato Steaks & Burgers reflects the soul and personality of the Chef.
Al Mercato Steaks & Burgers
Milan – Corso Venezia, 18
02- 4547 4553
www. al-mercato.it