L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.
” L’Arcimboldo d’Oro ” ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.
L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.
Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro,
La Trattoria Moderna “Chic’n Quick” apre le porte il 17 maggio 2008 e porta la firma di Claudio Sadler.
Questo locale “easy”, come ama definirlo lo chef Sadler, è situato esattamente a lato del ristorante Sadler, lungo il Naviglio Pavese, in Via Ascanio Sforza 77.
Più informale rispetto al ristorante stellato, questa Trattoria Moderna è la scelta ideale per un pranzo o una cena senza rinunciare alla qualità. Già il nome, “Chic’n Quick”, svela la promessa dello chef ai suoi ospiti: un ambiente in pieno stile Sadler con un servizio rapido e di qualità.
Proprio per l’atmosfera e la genuinità dei prodotti scelti “Chic’n Quick” è un’autentica “trattoria” riadattata alla modernità di Milano. Materie prime freschissime e accostamenti originali danno vita a creazioni leggere ed equilibrate, che variano quotidianamente, sempre con un occhio attento alla stagionalità.
Ebbene si noi ci siamo stati in occasione della cena dedicata al classico della tradizione lombarda.
Chic’n Quick è l’interpretazione di trattoria moderna, uno spazio informale e dinamico con una proposta di cucina tradizionale quanto basta che tende al moderno.
Un ambiente casual/elegante, con una bella carta dei vini e la possibilità di servizio al calice, che si presta perfettamente all’organizzazione di pranzi e cene conviviali.
La cassoeula, piatto di origine contadina, e storicamente legato alla festa di Sant’Antonio Abate (17 gennaio), giorno in cui terminava la macellazione dei maiali, lo Chef stellato dedica infatti anche quest’anno un momento speciale.
Il menù Cassoeula&Champagne, sarà composto dalle seguenti portate:
Insalata di puntarelle, nervetti, patate all’olio e salsa verde
Stracciatella in brodo di gallina nostrana
Cassoeula alla Milanese con polenta di Storo
Sorbetto alla grappa con brioche al caffè
Nel costo della cena è, inoltre, fu inclusa una bottiglia di Réserve Exclusive Brut Nicolas Feuillatte (ogni due persone), un abbinamento ideale per esaltare il sapore della Cassoeula by Sadler.
Per rimanere sempre aggiornati sugli eventi organizzati dallo Chef Sadler è possibile visitare il sito www.sadler.it o i suoi canali social: Facebook (Claudio Sadler; Chic’n Quick) e Instagram (@ClaudioSadler; @Chicnquick).
Chic’n’Quick – Trattoria Moderna
Via Ascanio Sforza, 77 – Milano