Nicola Olivieri – Veneto

Nicola Olivieri

L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.

” L’Arcimboldo d’Oro ”  ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.

Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro,

Nicola Olivieri è  nella Guida 2024 de L’Arcimboldo con l’assegnazione di 3 pennelli nella categoria Artista Espressionista.

OLIVIERI 1882
Tradizione, passione e ingredienti attentamente selezionati sono il segreto del brand Olivieri 1882, sinonimo di qualità nel mondo dei lievitati a tutto tondo,dalle croissanteria ai dolci, dal pane al gelato.
La determinazione nello sperimentare e le coraggiose scelte imprenditoriali hanno permesso all’Azienda di ricevere negli anni importanti riconoscimenti tra cui i Tre Pani Gambero Rosso per il pane Olivieri, a testimonianza della qualità dei lievitati salati.
Nel 2017 l’inserimento nella classifica delle Migliori Colazioni d’Italia, con il traguardo ambito dei Tre Chicchi Gambero Rosso per l’eccellenza dell’offerta di caffetteria e le Tre Tazzine per quella dell’offerta colazione del locale che mantiene negli anni.
Nel mondo della Pasticceria e dei lievitati da ricorrenza, oltre a Pandoro e Panettone Classico, da sempre ai vertici delle classifiche nazionali, da segnalare il Panettone al Cioccolato che ha raggiunto il podio nazionale nel 2019 e la Colomba Olivieri, che viene premiata come Miglior Colomba Artigianale d’Italia 2019. Olivieri 1882 è stata confermata anche sulla guida Pasticceri & Pasticcerie 2023 con 2 torte.
La crescente domanda di prodotti a marchio Olivieri 1882 vede l’espansione dell’azienda per soddisfare la richiesta in tutta la penisola e all’estero, dalla Francia alla Svezia fino a Regno Unito e Australia, oltre ovviamente agli Stati Uniti, dove l’azienda si appresta ad aprire una sede operativa diretta.

I lievitati Olivieri 1882 sono distribuiti nelle migliori boutique alimentari e luxury department stores di tutto il mondo,

L’Arcimboldo ha avuto il piacere di saggiare le Colombe proposte dal brand vicentino, a freschezza della Primavera è racchiusa in soffici impasti dove gli Agrumi italiani sono i protagonisti della collezione
firmata Olivieri 1882.

L’Arcimboldo è andato a degustare i sapori di questa realtà e dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto Olivieri 1882 è entrato a far parte della guida de L’Arcimboldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *